Con il patrocinio di
L’evento, che alla sua prima edizione ha visto la partecipazione di un centinaio di agenzie viaggi del centro nord e di 350 agenzie del sud, e alla seconda edizione circa 500 agenti, è stato ideato con il precipuo scopo di realizzare un momento privilegiato di aggregazione tra gli intermediari del prodotto turistico, e per soddisfare le esigenze di visibilità e di business degli operatori e delle aziende coinvolte (Tour Operator, Hotel, Compagnie aeree, Network, GDS, Agenzie Viaggi, O.L.T.A., Software House, Assicurazioni, Istituti di credito, Enti, etc.), che già alla prima edizione hanno avuto la possibilità di creare nuovi contatti, nuove opportunità di lavoro e stimoli per i clienti diretti e/o indiretti ed i visitatori.
BTM Sicilia si afferma quindi come B2B finalizzato all’incontro professionale tra operatori della domanda e dell’offerta del settore turistico, una sorta di moltiplicatore d’affari che favorisce le relazioni ed il confronto tra gli operatori del settore, ma anche un luogo in cui gli operatori turistici si formano e crescono professionalmente, con la possibilità di trascorrere anche una vacanza alla scoperta di un territorio bellissimo: Pollina, con il suo stupendo Resort e la spiaggia incastonata come una gemma nella montagna, e Cefalù.
In BTM tutto è organizzato
Per questa terza edizione, unitamente alle aree dedicate al business e ai workshop, una particolare attenzione verrà dedicata al nostro territorio regionale e al turismo ricettivo, con un’area ad hoc, denominata BUY SICILY, da destinare a enti e imprese impegnate a promuovere la Sicilia all’estero e ai buyer nazionali e internazionali interessati alla nostra terra.
Una festa inaugurale verrà organizzata sabato 9 maggio, dopo cena.
BTM Sicilia 2020 si terrà al Pollina Resort